Archivio blog

mercoledì 25 febbraio 2015

MI PRESENTO

Benvenuti a tutti i lettori che mi seguiranno. Questo è il mio primo post ed innanzitutto mi pare cortese presentarmi. Mi chiamo Maristella, ho 29 anni e vado a cavallo da quando ne avevo 18, la mia passione nasce in tenera età, quando mio padre mi portava in campagna dagli zii che avevano delle placide fattrici Avelignesi. I miei sogni da bambina erano popolati di cavalli sui quali galoppare e sentirmi libera, come pure le mie lettere a Babbo Natale ma nulla, l'equitazione è uno sport pericoloso, soprattutto dopo che nel 1995 l'attore  Christopher Reeve, per tutti Superman, subisce una rovinosa caduta da cavallo che lo condurrà prima alla paralisi e, dopo 10 anni di lotta, alla morte. Così la mia avventura con i cavalli inizia solo con la maggiore età, quando oramai le rimostranze genitoriali non attecchiscono più. Dopo qualche passeggiata e qualche lezione di monta western approdo alla monta inglese che con la sua sobrietà e disciplina mi strega e così nasce una storia d'amore con questo sport che tuttora continua. Mi appassiono al Salto ad Ostacoli, contestualmente  inizio a lavorare (con mio disappunto non in questo settore ) ed arrivano i primi stipendi che mi permettono di acquistare la mia prima cavalla, conseguo il Brevetto. Le estati ormai non si programmano più giornate al mare ma concorsi ippici (che ahimè, attualmente in Italia costano quanto una vacanza estiva) stage alla pari, trekking e corsi di formazione. Insomma, quello che inizia come un passatempo diventa uno stile di vita, motivo di mille rinunce ma di altrettante soddisfazioni. Apro una pagina facebook (https://www.facebook.com/cavalli.annunci.5) ed in pochissimo tempo raggiungo il limite massimo di amicizie, così decido di lanciarmi in questa nuova avventura del blog, per i 5000 amici di cavalliannunci, per le amicizie che non ho potuto accettare e per chiunque decida di seguirmi. Che dire amici, auguratemi buona fortuna ed a voi buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento